05 Jun 2020

Racconti di Xenobiologia: La verità fa male

A volte, la solitudine dello spazio può racchiudere grandi pericoli. Un racconto emozionante, dal diario di bordo del nostro scienziato The Giux

04 Giugno 3306
Diario di Bordo del CMDR The Giux

Dipartimento di Xenobiologia
ALTO COMANDO FLOTTA STELLARE

Dopo la mia attività di ricerca conclusa sul pianeta Terra durata 4 mesi, sono tornato nel mio hangar

…mi mancava quel profumo…tutto è rimasto così come l’ho lasciato…

Riorganizzo i miei appunti e ricordo di aver lasciato in sospeso uno dei miei progetti più grandi: indagare sul destino della Dynasty Expedition (una missione segreta sotto il nome di EXODUS svoltasi 100 anni fa che purtroppo è stata vittima di una congiura ai danni dei CMDRs che ne hanno preso parte). Avevo visitato da poco ZURARA e preso atto del tragico destino che li ha colpiti…

Tutto è pronto…parto alla volta di HAWKING’S GAP alla ricerca di quel che resta del secondo team della spedizione, a circa 10mila anni luce di distanza dalla nostra bolla.

Dopo 2 giorni intensi di viaggio arrivo finalmente a destinazione: scansiono il primo settlement…leggo la storia…scansiono il secondo…scansiono il terzo. Il cuore mi sale in gola.

…sono stato avvertito di quello a cui andavo incontro…troppo pericoloso ficcare il naso in certe questioni.

Arrivo sul quarto sistema…punto il pianeta e atterro. Scansiono tutto con l’SRV, ma non appena scansionato l’ultimo log point appare sulla mappa una nave…indipendente…no faction… ed ecco anche un messaggio nella chat locale:

“you have no chance now”

Mi fermo. Sarà tutto vero??? Decido di tornare sulla mia nave (almeno ho scansionato tutto quello che mi serviva). Apro la galaxy map e… ecco un secondo messaggio:

“you are in my sight now”

Sulla mappa lo straniero diventa rosso…

NON PUO’ ESSERE!!!

Accendo i motori, ritraggo il carrello e imposto la rotta di fuga…il tizio comincia a spararmi…prendo qualche colpo ma riesco a scappare in supercruise. Niente male…

Ma non può essere, pensavo
Decido di tornare indietro a vedere…c’è qualcosa che non va…
Mi avvicino al settlement e vedo che le navi adesso sono 3, di cui uno con grado Elite. Incredibilmente diventano di nuovo rossi e mi inseguono…mi sparano…tento la fuga e prendo di striscio la vetta di una montagna…
Gli scudi vanno giù…continuo a prendere colpi…la rotta di fuga è pronta eeee…SALTO…pericolo scampato!!!

Tremo… provo a tornare lucido….

C’è puzza di bruciato qui…non si respira…

La mia hull è al 33% e mi rendo conto dei danni che ho subito

…adesso mi fermo qui… spero che i miei limpet riparazione facciano bene il proprio lavoro…

A chiunque leggerà questo diario dico: hai davvero voglia di cercare Raxxla?…hai davvero voglia di ficcare il naso in cose losche???…ALLORA STAI ATTENTO LA’ FUORI

Ho sonno…vado a riposare mentre i limpet lavorano…

CMDR The_GiuX

Tags: [ flotta-stellare  racconti  esplorazione  xenobiologia  ]

Chi è il CMDR-Autore

The_GiuX
Mi occupo di ricerca scientifica, tecnologica e archeologica...raccolgo le informazioni più interessanti e le metto a disposizione dei nostri CMDRs. Andare alla ricerca dei misteri, che si celano alle spalle delle nostre azioni quotidiane, comporta affrontare imprevedibili rischi e avventure. Se vuoi seguirmi, fa' che tu non sia armato di armi, ma di adrenalina, tanto spirito di adattamento, pazienza e tanta curiosità. Per Raxxla! Per l'ALTO COMANDO FLOTTA STELLARE!