15 Jun 2019

Cronache di viaggio: Avvicinamento alla Zurara

L'esperienza del nostro Ammiraglio, appena giunto alla megaship abbandonata Zurara in orbita attorno al pianeta Syreadiae JX-F c0 1

15 Giugno 3305
Dal diario personale dell'ammiraglio Scorpion

U.S.S Voyager
Alto Comando Flotta Stellare

Una volta giunti alle coordinate indicate i dagli archivi, abbiamo immediatamente provveduto a contattare la Zurara per offrire il nostro aiuto.

Dopo una veloce scannerizzazione abbiamo capito che nessuno ci avrebbe risposto.

I sistemi di supporto vitale erano disabilitati con conseguente morte di tutto l’equipaggio per asfissia. Abbiamo abbordato la nave, disabilitato l’SOS lanciato dal computer e analizzando i computer della nave abbiamo scoperto una faccenda agghiacciante.

La nave è stata sabotata dal medico di bordo appena la Zurara ha raggiunto un pianeta terrestre come richiesto dalla missione di colonizzazione. I suoi motivi rimangono sconosciuti anche se il capitano della Zurara ritiene che sia stata opera di una cospirazione.

Chi e perché ha compiuto questo massacro? Temo che non lo scopriremo mai…

Non credo affatto che il medico di bordo abbia sabotato la nave senza un secondo fine, anche perché non sono state lanciate capsule di salvataggio

Perché sabotare la missione e morire nelle profondità dello spazio senza possibilità di salvarsi?

Credo che queste mie domande non avranno mai risposta.
In aggiunta a questo evento macabro le due navi classe Anaconda messe a protezione della Zurara sono scomparse.

In accademia mi è stato detto più volte che lo spazio è pericoloso. Anche se tutti ci aspettiamo che il nemico provvenga dall’esterno e non dall’interno, dai propri ranghi.

La spedizione continua come stabilito; avrete prossimamente altre notizie da parte nostra.

State attenti CMDRs!

Riferimenti: La Zurara - Canonn Science

Tags: [ flotta-stellare  racconti  esplorazione  ]

Chi è il CMDR-Autore

Bernardino de Mare
Sono Scorpion, il primo Ammiragglio della Flotta. Aiuto tutti i membri dello Squadrone a comprendere al meglio la galassia di Elite Dangerous scrivendo guide e approfondimenti.