20 Apr 2019

Approfondimento: La società Thargoid

Approfondiamo ulteriormente l'argomento Thargoids entrando nel dettaglio riguardo la loro struttura sociale e militare

Salve CMDRs! Sono Scorpion, l’ammiraglio dello squadrone ed in questo secondo rapporto dedicato ai Thargoid mi concentrerò sul darvi tutte le informazioni in nostro possesso sulla società Thargoid!

Biologia Thargoid

Come già detto in precedenza i Thargoid sono una specie insettoide e la loro composizione chimica è basata sul’ammoniaca. Si sono sviluppati in un ambiente freddo ed ostile, il che probabilmente ha portato questa specie ad essere molto aggressiva.

La società Targhoid

Non conosciamo in maniera approfondita la società Thargoid; le poche informazioni in nostro possesso dimostrano che la loro società è composta da un alveare con a capo una Regina.

Politica e forze armate

Per nostra sfortuna tutte le attività politiche dei Thargoid si limitano alla sola guerra. In verità tali conflitti si verificano per ottenere principalmente risorse e non per pura espansione territoriale.

Durante il recente conflitto ancora in corso abbiamo potuta notare diverse navi appartenenti alla flotta thargoid. Tutte le navi della loro flotta hanno elementi organici ovvero sono in parti “vive”. Non ci sono pervenute ulteriori informazioni al momento.

Flotta Thargoid

La Flotta Thargoid è composta da due classi Intercettori ed Esploratori (scouts), in 4 varianti ciascuna.
Vediamole in dettaglio:

Intercettore Ciclope

Prima variante incontrata all’inizio del conflitto.

Caratteristiche: inizialmente si mostra inoffensivo, limitandosi a scansionare la vostra nave, ma se avete tecnologia dei Guardiani o Thargoid verrete attaccati immediatamente.
Ha 4 cuori ed attacca con uno sciame di 32 Thargon.

Si può trovare nei Non Human Source (NHS) di livello 5-6.

Intercettore Basilisk

Seconda nave conosciuta durante il conflitto.

Caratteristiche: è la più veloce tra gli Intercettori conosciuti, raggiunge la velocità di 530m/s. Ha maggiore potenza di fuoco rispetto alla versione Ciclope; come il precedente attaccherà se avrete in stiva tecnologia Guardian o Thargoid.
Ha 5 cuori ed attacca con uno sciame di 64 Thargon.

Si può trovare nei NHS di livello 6-7.

Intercettore Medusa

Avvicinandosi alla bolla i Thargoid hanno iniziato ad attaccare con questo particolare modello di Intercettore.

Caratteristiche: più potente della versione Basilisk, attaccherà con lo stesso comportamento dei precedenti Intercettori.
Ha 6 cuori ed attacca con 96 Thargon.

Si trova nei NHS di livello 7-8.

Intercettore Hydra:

La versione più potente e pericolosa degli Intercettori, si consiglia cautela nell’affrontare questa particolare classe di nave.

Caratteristiche: la più potente versione fino ad ora conosciuta, armata pesantemente attaccherà appena avrà a tiro una nave umana.
Dispone di uno sciame di 128 Thargon e di 8 cuori.

Situato negli NHS di livello 8-9.

  Tutti gli Intercettori hanno armi ad energia, missili e fulmini energetici (il nome deriva dalla loro particolare sommianza ai fulmini terrestri).

Scout:

Più piccoli (hanno dimensioni più o meno simili ad un Eagle) hanno diverse funzioni per supportare l’attacco o aiutare gli alleati, sono comparsi nel Giugno del 3304, quando i Thargoid hanno attaccato i sistemi umani nella bolla.
Sono presenti nei NHS dal livello 3 al 9.

Tutti attaccano immediatamente le navi umane.

Scout Marauder

Veloce ed agile, si presenta in squadriglia dai 3 ai 12 elementi e può accompagnare gli Intercettori.

Scout Berserker

Più potente della versione Marauder inoltre aumenta la potenza di fuoco degli alleati.

Scout Regenerator

Come si può intuire dal nome lancia impulsi che riparano lo scafo di altri Scout nelle vicinanze.

Scout Inciter

Aumenta la manovrabilità e la velocità degli scout nelle vicinanze.

Non si hanno informazioni sulle capacità belliche di questa nave. E’ stata identificata durante la prima guerra Thargoid; è stata vista distruggere una base dell’INRA nel sistema HIP 161824

Tecnologia Thargoid

Tecnologia dell’iperspazio

La loro conoscenza dell’iperspazio sembra essere molto avanzata, visto che le loro navi usano i wormholes (tunnel nell’iperspazio) per muoversi a capacità incredibilmente elevate.
Inoltre, grazie a tali conoscenze, possono interdire le navi umane mentre stanno effettuando un salto da sistema ad un altro, specialmente se si trasportano Meta-Alloys, tecnologia dei Guardiani o tecnologia Thargoid

Capacità di produzione delle risorse

I Thargoid possono ricoprire i pianeti di Bernacle: strutture biologiche Thargoid che trasformano tutti i materiali presenti su un pianeta formando i Meta-Alloys, indispensabili per le tecnologie e navi Thargoid.

Guerra civile e motivazione della guerra

Il Club, organizzazione che riunisce al suo interno politici, militari, industriali e scienziati ritiene che in realtà i Thargoid siano divisi in due fazioni: Oresrian e Klaxian, che per incomprensioni interne sconosciute sono in guerra civile fra loro.

I Klaxian stanno lentamente vincendo questa guerra, mentre gli Oresrian sono costretti a ritirarsi nella nostra Salassia sfruttano la nostra presenza per tenere impegnati i Klaxian e fuggire.

Queste sono comunque solo congetture, poiché la risposta Thargoid ad un primo contatto è sempre la stessa ovvero la Guerra.

Non cambiando nel corso dei millenni, non ci sono pervenute informazioni riguardanti la politica interna che ci facciano comprendere le loro reali intenzioni.

Tags: [ lore-di-elite  thargoids  ]

Chi è il CMDR-Autore

Bernardino de Mare
Sono Scorpion, il primo Ammiragglio della Flotta. Aiuto tutti i membri dello Squadrone a comprendere al meglio la galassia di Elite Dangerous scrivendo guide e approfondimenti.