21 Oct 2020

A Normal Unexpected Trip

L'esplorazione è affascinante. Ma sa anche regalarti a volte spaventi di tutto rispetto. Ecco a voi il primo racconto di Hellblack, un nuovo cmdr della Flotta

18 Ottobre 3006
Diario di Bordo del CMDR HellBlack0093

U.S.S. Two Stars
Alto Comando Flotta Stellare

Ore 08:36 LMT

Ho pensato, per la prima volta, di condividere con altri i miei pensieri sulle attività che svolgo.

Sono felice: mai, prima d’ora, avevo tenuto un diario personale del comandante.

Ore 9:36 LMT

Ho finalmente raggiunto un obbiettivo importante. Grazie alla tecnologia Guardian recuperata, sono in grado finalmente di intraprendere viaggi con più serenità. Sono riuscito finalmente a raggiungere un’ ottima distanza di salto, ben 65 Ly massimi. Ho raggiunto un buon compresso con il mio nuovo e recente Diamond Explorer. Però, ho un po’ di timore con questa scelta: Lakon crea belle da navi da decadi, ma questa nave per quanto versatile sia, non lascia molti margini di errore. Ovviamente soffocherò questo questo pensiero con una birra durante il viaggio, in serata.

Ore 10:15 LMT

Ho finito gli ultimi aggiustamenti, non sto più nella pelle. Devo assolutamente provare questa nave.

Imposterò come rotta “Colonia”, ma ovviamente è un test, non ho intenzione per ora di arrivare fin laggiù, mi fermerò circa a 2400 LY dalla “bolla” e testerò nei sistemi vicini inesplorati la nave. Chissà magari mi ci ripago la nave con qualche scoperta interessante.

Ore 11:36 LMT

  Avvio Diagnostica 
Comandi Manuali Attivati

Ottimo! tutto sembra funzionare a dovere. Ho impostato la rotta, ho calcolato circa 60 salti dall’attuale sistema, partirò dal sistema “Wong Sher”.

Ore 22:36 LMT

Sono al salto numero 58; ho trovato davvero un sistema interessante.

  BLEA THUA JU-V B29-5
In allegato i risultati della scansione 
Rilevati depositi di Void Opal, Low Temperature Diamons, Tritium

Il sistema è molto particolare: non molto distante dalla bolla, è interessante. Potrebbe essere un ottimo punto di rifornimento viste le scarse quantità presenti in bolla. Magari queste informazioni possono servire a qualcuno interessato, magari ad un Comandante ricco con una Fleet Carrier.

Riporterò sicuramente i dati non appena tornerò.

Ore 22:01 LMT

Sono di ritorno in bolla, sto procedendo con calma, ho avuto un piccolo incidente. Ovviamente la colpa è del sottoscritto, mentre sorseggiavo un birra, non ho fatto in tempo a ridurre la potenza dei motori dopo un salto. Per fortuna ho qualche unità di riparazione, nulla di grave. Ma dovrò stare molto attento.

Ore 22:10 LMT

  Bleia EOHN HF-G B30-2
Scansione in corso... 

Ho rilevato uno strano fenomeno, il sensore FSS è in fibrillazione, darò un occhiata.

Diamine, ho timore. La curiosità è una bellissima cosa. Crea sensazioni molto positive. Ti spinge, fino ad inoltrarti verso l’ignoto. L’ignoto è affascinante, ma quando ci sei dentro tutto rallenta. L’ansia aumenta.

  Rilevate forme di vita biologiche

Sono all’interno di una nube di Lagrange. Mi avvicino per la rilevazione di questi oggetti.

Il sensore rileva altre attività. Il radar è impazzito!

Non ho mai avuto tanta paura come in questo momento

Le rilevazioni non davano risultati, gli oggetti erano troppo piccoli. Per fortuna si trattava solo degli innocui Albulum Gourd Mollusc

Tags: [ flotta-stellare  racconti  esplorazione  ]

Chi è il CMDR-Autore

Hellblack0093
Sono esploratore in real life e sposato con la geologia. Mi piace molto aiutare quando è possibile, sono estremamente estroverso, ma sopratutto paziente. Queste caratteristiche mi hanno reso capace di poter documentare in modo chiaro ciò eventi e scoperte. La condivisione è un aspetto molto importante e la venero. Mi ritengo un comandante molto caciarone e sempre con la testa tra nuvole e quando posso ci volo attraverso.