26 May 2022

Inizio della Carriera Imperiale: Kamas, Promozione e Fedeltà alla Principessa

La scalata verso i vertici dell'Impero prosegue, nella seconda parte di racconto del nostro Tenente Chiastos

26 Maggio 3308
Diario del Tenente Chiastos

Alto Comando Flotta Stellare

  MERCOLEDI' 25/05/3008
Ore 21:34

Dopo dieci giorni di riposo e riorganizzazione mentre la signora Farseer terminava i ritocchi all’FSD della Fuliarba, sono partito alla volta del sistema Kamas, abbandonando così Deciat. In pochi salti, analizzando ogni sistema che incontravo, ho raggiunto il Terminale Beg e poco dopo ho visitato l’avamposto Goodricke Vision, trovando peculiare come la fazione locale, la Lega Imperiale di Kamas resista allo sfruttamento da parte della Winters. Comunque il mio contatto mi ha lasciato le credenziali per accedere senza problemi ai servizi e mi sono messo all’opera per migliorare la mia reputazione con la Lega e ai delegati dell’Impero.

  MERCOLEDI' 25/05/3008
Nagnutli, Smith Landing 
Ore 23:23

Non mi ero informato tanto dei sistemi limitrofi e vicini - forse il Patrono di Beg avrà letto di me da qualche parte - perché avevo accettato un offerta da corriere che, come tante accettate in precedenza, mi ha condotto al Sistema di Nagnutli, presso la Stazione Smith Landing: sono stato avvicinato da un burocrate locale, la signora Colis Hardy, apparsa sul mio comunicatore mentre visionavo il monitor delle fazioni… la Principessa controllava quel sistema, avevo persino ignorato la comunicazione da parte della Lega che mi aggiornava della reputazione.

Ho colto l’occasione e, senza pensarci troppo, ho inviato la mia adesione e fedeltà a Lei. Mi sono adoperato a continuare il mio lavoro per la Lega, un gruppo di difesa imperiale e una divisione di rinforzo, insomma ho cercato di darmi da fare, nonostante gli avvisi di ostilità degli uffici di sicurezza della Winters.

  GIOVEDI' 26/05/3008
Ore 03:38

Durante il mio lavoro di corriere ho avuto subito offerte di lavoro presso uffici della Marina Imperiale, ma con la stiva piena e il numero di incarichi presi, ho rimandato il più possibile, finché non ho finito il giro e sono tornato al Terminale Beg. Avevo studiato un programma di viaggio in queste ore, riflettevo se tornare alla Flotta Stellare per fare un po’ rapporto, aiutare i miei alleati e consegnare i dati cartografici raccolti, così ho accettato l’offerta del Patrono Mable Heilig, per consegnare dei dati di Kamas a Nagnutli (guarda caso), probabilemnte dati sensibili per minare la stabilità dei sostenitori della Federazione. Mi sono recato alla Piattaforma Hammond dal Capitano Marlon Conner e dal contatto imperiale Rodney Hopper del Partito Difensivo di Nagnutli, sempre per ottenere più influenza per le forze imperiali. Mi hanno promosso a Estraneo grazie a questo servizio, il Patrono Heiling mi ha comunicato che sono quasi qualificato anche al grado di Servo, ma ho declinato l’offerta di un altra missione immediata.

  GIOVEDI' 26/05/3008
14 Geminorum, Gantt Station 
Ore 05:10

Dopo più di trenta salti, con un carico di merci da portare “come souvenir” a casa e la scansione di tutti i sistemi attraversati, ho raggiunto 14 Geminorum per fare rapporto completo, ma soprattutto riposare e pianificare il ritorno in quella regione.

  GIOVEDI' 26/05/3008
Ore 06:38
AGGIORNAMENTO

Ho trovato l’ennesimo invito dell’ufficio elettorale del Presidente Hudson per una carriera come ausiliare della Marina Federale… devo per forza accontentarlo? Spero che non offrano missioni anti-imperiali o giuro che pagherò una livrea con la sua faccia da clown o resa simile a quel presidente americano di un millennio fa.

Tags: [ flotta-stellare  racconti  impero  ]

Chi è il CMDR-Autore

Chiastos
Sono il Tenente Chiastos, esploratore e corriere della Flotta Stellare proveniente direttamente dall'Impero di Achenar. I miei viaggi sono legati principalmente alla curiosità, la componente che ritengo sia la base di tutti coloro che intraprendono la via esplorativa, perdersi in un ignoto molto spesso molto più grande di quanto ci si aspetti... e spesso l'ignoto è propriamente dietro casa. Mi impegno per favorire economicamente la Flotta e l'ascesa al trono imperiale di Aisling Duval: un ponte commerciale tra Flotta e Impero è la base del viaggio.