17 May 2022

Alla Volta dell'Impero: Prima Tappa - I miglioramenti della Farseer

Arrivare a Deciat può essere complicato. Il nostro Tenente Chiastos ci racconta in questa sua opera prima il suo piano per farsi notare dall'Impero

17 Maggio 3308
Diario del Tenente Chiastos

Alto Comando Flotta Stellare

Sono passati circa due mesi da quando ho lasciato lo Spazio della Flotta col mio allora nuovo Cobra che avevo nominato “Ameth-Besh” in richiamo alla sua forma. Avevo iniziato che era circa il 20 marzo, partendo alla volta del sistema di Deciat per raggiungere l’ingegnere Felicity Farseer, una donna particolare, che alla fine avevo raggiunto all’inizio di Aprile.

È stato un periodo particolare quello, ero di nuovo solo e ho avuto modo di conoscere un paio di affaristi di diverse fazioni, una linea di “confine” tra Federazione e Impero, quasi non sentivo la presenza dell’Imperatrice se escludiamo un paio di manifesti in qualche corridoio delle stazioni. Ma già il 5 ero tornato nello Spazio della Flotta per tornare a lavorare per conto dell’Alto Comando, sono riuscito persino a raggiungere la promozione a Tenente Pilota in quanto ora Membro ufficiale della Flotta.

Un mese e mezzo di preparazione, mi sono procurato risorse, denaro e una nuova nave, l’Asp Explorer “La Fuliarba”, e un nuovo FSD decente per fare lunghi viaggi. Era da quando ho iniziato che aspiravo a riavvicinarmi a casa e riprendere il compito di famiglia nell’Impero, sapendo sin da subito che sarebbe stato un altro viaggio in solitaria.

Delle ultime settimane ho controllato il database di Galnet, di Inara e all’interno dell’ACFS; alla fine ho contattato l’ufficiale filo-imperiale Zhastukovan, il quale mi ha dato un paio di dritte, una serie di contatti e sistemi per poter servire i Duval e in particolare la principessa Aisling.

Partendo da Wong Sher ieri, giorno 16, alle ore 11:20 GMT ho intrapreso di nuovo il viaggio verso il sistema di Deciat per raggiungere la Farseer Inc. e poter usufruire dei servigi della cara signora per migliorare il mio FSD.
Ho rivisto un paio di sistemi, il tutto è andato bene, fino a Deciat 6 A quando, un attimo prima di poter eseguire la proceduta di atterraggio, sono stato attaccato da un pilota appostato. La mia Fuliarba si è “per fortuna” schiantata a pochi metri da una una piattaforma, per cui il relitto è stato recuperato con più facilità dal personale della Farseer…

i dati cartografici però sono andati perduti.

  L'avvenimento risale alle ore 10:32 GMT.

Ho trascorso le due ore successive a riorganizzarmi per concludere le procedure di aggiornamento dell’FSD, da allora sono qua a programmare i miei prossimi viaggi. Ad ogni modo quell’attacco è stato un avvertimento per me, tenere gli occhi ben aperti, il suo nome comparso nel pannello COMMS non lo dimenticherò.

  COMMS Panel
Prossima destinazione: Sistema Kamas 

In quella regione dai dati ricevuti c’è un contenzioso tra l’Imperatrice e la Federazione guidata da una certa Felicia Winters, forse ho la possibilità di farmi notare, finora ho ricevuto le avance da parte dei funzionari della Federazione, non mi stupirei se dovessi ricevere delle ritorsioni in futuro.

Tags: [ flotta-stellare  racconti  impero  ]

Chi è il CMDR-Autore

Chiastos
Sono il Tenente Chiastos, esploratore e corriere della Flotta Stellare proveniente direttamente dall'Impero di Achenar. I miei viaggi sono legati principalmente alla curiosità, la componente che ritengo sia la base di tutti coloro che intraprendono la via esplorativa, perdersi in un ignoto molto spesso molto più grande di quanto ci si aspetti... e spesso l'ignoto è propriamente dietro casa. Mi impegno per favorire economicamente la Flotta e l'ascesa al trono imperiale di Aisling Duval: un ponte commerciale tra Flotta e Impero è la base del viaggio.