12 Sep 2019

Approfondimento: I segnali 'Non Umani'

I Non Human Signal Sources ci indicano un possibile incontro con i Thargoids. Conosciamo meglio questa tipologia di segnali

Navigando nella Nebulosa delle Pleadi o nella Nebulosa Testa di Strega (Witch Head Nebula), i vostri sensori avranno registrato probabilmente strani segnali denominati Non-Human Signal Source, ovvero Sorgenti di segnali non umani. Queste sorgenti vengono contrassegnate con diversi livelli di minaccia che variano dal due al nove ed indicano la presenza di Thargoids. Vediamoli nel dettaglio

Livello 2

Una volta entrati troverete una Sonda Thargoid (Thargoihd Probe) che potrete raccogliere e rivendere al mercato per scopi scientifici.

Livello 3

Il Livello 3 è caratterizzato da due varianti:

  1. Saranno presenti due esploratori Thargoid e i si presenteranno immediatamente ostili.
  2. Sarà presente una squadriglia composta da 3-7 esploratori Thargoid, essi saranno sempre ostili.

Livello 4

Sono presenti al massimo due navi umane che combattono da 4 a 7 esploratori Thargoid. I Thargoid saranno immediatamente ostili. Sarà possibile recuperare una sonda e sensori Thargoid.

Livello 5

Il livello 5 è caratterizzato da due varianti:

  1. È prendete un intercettore Thargoid classe Ciclope. Inizialmente si presenterà neutrale; se aprirete il fuoco o prenderete i detriti li presenti diventerà ostile.
  2. Saranno presenti 3 navi umane che combattono una squadriglia composta da 4 a 8 esploratori Thargoid, sono tutti immediatamente ostili.

Livello 6

Anche questo livello è caratterizzato da due varianti:

  1. È presente un intercettore Thargoid classe Basilisk. È immediatamente ostile.
  2. È presente un intercettare Thargoid classe Medusa. È immediatamente ostile.

Livello 7

Il livello 7 ha due varianti:

  1. Sono presenti 4 esploratori Thargoid; una volta attaccati arriverà un intercettore di classe Medusa. Tutte le navi Thargoid sono ostili
  2. È presente un solo intercettore Thargoid classe Hydra. Immediatamente ostile. Sarà presente un sensore Thargoid da recuperare.

Livello 8

Come nel livello 7 sono presenti 4 esploratori Thargoid ed un intercettore classe Medusa. Tutti i Thargoid sono ostili.

Livello 9

Come per i livelli 7 e 8 sono presenti 4 esploratori Thargoid e un intercettore classe Hydra. Tutte le navi sono ostili.

 Nota: Le varianti dei livelli 3,5 e 7 non sono fisse; possono verificarsi oppure potrete incontrare il livello di minaccia standard.

Come affrontare i Thargoids

Per poter affrontare al meglio i livelli sopra citati è preferibile avere:

  • Armamenti Guardian
  • Scafo e Scudi rinforzati
  • Limpet di decontaminazione
  • Neutralizzatore EMP (Shotdown Field Neutralizer)

Interdizione Thargoid

In prossimità delle due nebulose sopra citate può verificarsi una Interdizione Thargoid.

Si verifica occasionalmente quando vi avvicinerete alla Nebulosa delle Pleadi o alla Nebulosa Testa di Strega. La probabilità di subire una interdizione aumenta se avrete nella stiva tecnologia Thargoid o Guardian.

Il più delle volte la vostra nave rimarrà disabilitata per circa 30 secondi e verrà scansionata da navi Thargoid. Terminata la scansione i Thargoid andranno via o vi osserveranno finché non sareter voi a lasciare il sistema. Una volta attivati i sistemi di bordo sarete quindi liberi di andarvene.

 Attenzione! In pochi casi, dopo l'interdizione, i Thargoids si sono rilevati immediatamente ostili!
Tags: [ lore-di-elite  thargoids  ]

Chi è il CMDR-Autore

Bernardino de Mare
Sono Scorpion, il primo Ammiragglio della Flotta. Aiuto tutti i membri dello Squadrone a comprendere al meglio la galassia di Elite Dangerous scrivendo guide e approfondimenti.