10 Jun 2019

Cronache di viaggio: In rotta verso Explorer's Anchorage

Cosa si prova quando ci si trova al cospetto di Sag A*?: il racconto di Falco, un esploratore della Flotta

09 Giugno 3305
Settore Galattico "Centro"

ISS Endurance
Alto Comando Flotta Stellare

La prima volta che ne sentii parlare, quand’ero piccolo, ne rimasi alquanto affascinato. Sentivo parlare sempre di quanto fosse impressionante e grandioso e della sensazione di stupore misto a timore che provava chi si trovasse a vederlo da vicino.

Chi me lo avrebbe mai detto ?

Attivo il navigation panel alla mia sinistra e tra la lista dei waypoints presenti, finalmente lo scorgo: Sagittarius A*
Brevi correzioni di rotta e muso puntato nella sua direzione. Al cospetto dei migliaia di anni luce che mi hanno portato fin qui, questi ultimi 3.46 Ly mi sembrano una passeggiata.

L’FSD fa il suo dovere alla perfezione… esco dall’HyperJump e…

supermassive black hole discovered

ECCOLO!!! Me lo ritrovo davanti. È veramente immenso! Non sbagliavano tutti quelli che ne subivano il timore davanti il suo cospetto!

Sembra quasi che possa toccare la singolarità gravitazionale e che possa quasi perdermi nell’orizzonte degli eventi. Ne resto estasiato.

Ma non c’è tempo per distrarsi. Prima che possa succedere qualcosa di spiacevole (è pur sempre un buco nero) imposto rotta e velocità per giungere al tourist beacon 0082 Centre. Ne scarico rapidamente i dati circondato da molte navi che sono lì ferme ad osservare Sua Maestà.

Chissà chi trasportano e quanto avranno pagato per questo giretto turistico nel centro della Galassia!

Resterei qui ancora ore ed ore ad osservarLo ma non c’è più tempo. Reimposto la Galaxy Map con rotta su Explorer’s Anchorage. Chissà se hanno ancora della bella birra fresca…

4….3…..2……1……. si rientra!!

Fly safe Commanders!
O7

Tags: [ flotta-stellare  racconti  esplorazione  ]