01 Dec 2021

Le basi INRA, parte 3

Il terzo episodio della nostra serie dedicata alle basi INRA. Proseguiamo nella scoperta di queste misteriose basi abbandonate, in compagnia del nostro Ammiraglio

Sistema: HIP 15329
Pianeta: A 3 C
Base INRA: Stuart Retreat
Scopo dell’installazione: nella base sono presenti Log di un ricercatore appartenente all’INRA.

La struttura ospita una serie di capannoni, moduli abitativi e una torre di comunicazione. Sono inoltre presenti piccoli serbatoi contrassegnati con “Pericolo arma Micoyd”.

Di seguito i log del ricercatore recuperati nella base

Log 1

Non ho molto tempo.
Quando si renderanno conto che sono sparito e che i dati sono stati copiati, manderanno i loro cani da attacco dopo di me, so che lo faranno.
Ma qualcuno deve mostrare alla galassia cos’è veramente l’INRA - cosa sta facendo, cosa sta nascondendo…

Log 2

Mi dispiace per la parte che ho partecipato a tutto questo. Veramente.
Ero ricercatrice in una struttura ad Hermitage 4, un sistema che esplorava le applicazioni agricole della tecnologia derivata dai Thargoids.
Il laboratorio era di proprietà dell’INRA.
Pubblicamente, l’INRA ama enfatizzare aspetto altruistico e cooperativo, ma negli ultimi anni è diventato molto più focalizzato sul test e la fabbricazione di armi.
Credimi, è un appaltatore militare, tranne che di nome.

Log 3

La natura del mio lavoro era lo studio di colture resistenti alle malattie e microproteine, quel genere di cose. Stavo ottenendo buoni risultati, anche se i miei superiori non ci badavano.
Poi tutto è cambiato.
Stavo eseguendo un sacco di esperimenti di controllo, solo provando alcune cose. È stato un caso, non era nemmeno correlato al progetto principale del mio lavoro.
I risultati sono stati interessanti e non pensavo fossero particolarmente significativi, ma qualcosa me lo ha fatto portare direttamente a uno dei ragazzi dell’INRA. Non volevo andare dalla dottoressa Prince, era sempre stata piuttosto sprezzante nei confronti del mio lavoro.
Darei qualsiasi cosa per poter annullare quella decisione. Nulla…

Log 4

Tutta la mia attrezzatura e i campioni sono stati portati in una struttura remota. Più tardi, ho scoperto che erano stati portati in un sito di test di armi nel sistema Alnath pianeta A 2 A A.
La mia ricerca è stata utilizzata come base per una nuova super arma progettata per distruggere i Thargoid. Ho sentito che hanno fatto esperimenti su prigionieri vivi. Dubito che fosse strettamente legale.
Certamente non era etico.
Per il pubblico, l’INRA è un simbolo di tutto ciò che è possibile quando le superpotenze mettono da parte le loro differenze e lavorano insieme.
Beh, potrebbe essere iniziato così, ma ora è qualcosa di molto diverso. Il progresso ad ogni costo, potrebbe rimediare: tutti i nostri peggiori impulsi sono stati incanalati in un’organizzazione irresponsabile focalizzata esclusivamente sulla creazione di armi più grandi e potenti…
Armi più grandi e potenti.
Dio.
Se trovi questo… se qualcuno lo trova, assicurati che esca.
Per favore.
È ora che la gente sappia la verità

Tags: [ tecnica  lore-di-elite  inra  ]

Chi è il CMDR-Autore

Bernardino de Mare
Sono Scorpion, il primo Ammiragglio della Flotta. Aiuto tutti i membri dello Squadrone a comprendere al meglio la galassia di Elite Dangerous scrivendo guide e approfondimenti.