29 Jun 2020

Avamposto Minerario Abbandonato

Gli avamposti abbandonati sono sempre affascinanti, ma la loro storia a volte può rivelare grandi tragedie. Un racconto dell'Ammiraglio Scorpion

28 Giugno 3306
Diario personale dell'Ammiraglio Scorpion

U.S.S Voyager
Alto Comando Flotta Stellare

Dopo aver esplorato un Ammonia World, mi sono avvicinato al vicino gigante gassoso.
Durante la mappatura delle lune i sensori hanno rilevano un avamposto minerario abbandonato e decido di atterrare.

L’avamposto sembra contenere tutto il necessario per il rilevamento e l’estrazione di minerali, il che è strano visto che già dall’orbita i sensori non rilevano nessun minerale utile da estrarre. Mi avvicino all’avamposto chiamato Sito 16.

È completamente abbandonato, credo da tempo, senza segni di vita… Peró è tutto in ordine con qualche residuo di energia. Inizio la scansione dei computer e scopro un avvenimento agghiacciante.

Il sito veniva usato “ufficialmente” verso le fine del 3200 da una corporazione sconosciuta, per estrarre minerali, ma in realtà serviva a testare la capacità di sopravvivenza dei poveri malcapitati. Sei mesi prima la corporazione aveva iniziato il test… Nessuna razione di cibo supplementantare era stata inviata all’avamposto e come conseguenza pian piano il cibo scarseggiava e molti morirono di fame e di stenti.

Il signor Leon, direttore del sito, dopo aver inviato alla corporazione finti rapporti per chiedere aiuto venne scoperto da uno dei minatori. Dopo aver perso 7 persone(tutte cremate) il signor Leon venne assassinato e tutte le persone morirono per fame.

Il 26 Maggio 3286 alle 06:23 UTC venne inviato alla corporazione il seguente messaggio da una fonte sconosciuta:

“il sito 16 è terminato, inviare squadre di pulizia e ricominciare il ciclo. Tutti i dati riservati sono spostati sul database principale”.

Sono passati più di 20 anni ma il sito 16 continua ad essere abbandonato (fortunatamente)

È mio preciso compito scoprire gli altri 15 siti!

Ammigliraglio Scorpion

Tags: [ flotta-stellare  racconti  esplorazione  ]

Chi è il CMDR-Autore

Bernardino de Mare
Sono Scorpion, il primo Ammiragglio della Flotta. Aiuto tutti i membri dello Squadrone a comprendere al meglio la galassia di Elite Dangerous scrivendo guide e approfondimenti.