31 Jul 2019

Guida passo per passo agli Ingegneri: Parte 1

Sbloccare gli Ingegneri di Elite Dangerous può essere un lavoro molto lungo e noioso. Vediamo come raggiungere il massimo risultato con il minimo sforzo

Ciao a tutti, sono il CMDR WiitifulSky, benvenuti. Quella che segue è la nostra guida per sbloccare gli ingegneri più utili nel modo più rapido ed indolore possibile, partendo da zero!

 Perché solo i "più utili" e non tutti?

Poiché alcuni di loro possono essere meno necessari di altri o richiedono comunque un flusso eccessivamente lungo per essere ottenuti, non si adattano particolarmente alla filosofia di questa guida passo-passo e non verranno quindi considerati in questo contesto.

Prerequisiti: per compiere progressi significativi in ​​questa guida è necessario quanto segue:

  • Una nave in grado di saltare lungo (preferibilmente DBX, AspX, Krait Phantom o Anaconda).
  • Una nave con almeno 50T di cargo (AspX, Type-9 o Anaconda)
  • 10 milioni di CR da spendere
  • Tempo libero. Tanto
  • Materiali in grande quantità. Questi possono essere facilmente farmati ​​a Dav’s Hope e dalla Anaconda crashata.

Primo passo: Felicity Farseer

Tempo: breve
Modulo migliore: Frame Shift Drive
Requisiti:
  • Scout Rank in Esplorazione (richiede 270.000 CR di profitto dalla vendita di dati)
  • Donazione di 1 Meta-Alloy

Con un Discovery Scanner ed almeno 1T di Cargo Rack, dirigiti su Maia e fai un “honk” in ogni sistema che attraversi. Arrivato a Maia acquista 1 barra di Meta-Alloy presso Darnielle’s Progress per 113.355 Cr. Se non vuoi spendere soldi, puoi estrarre Meta Alloys nel sistema Merope a Merope 2 A, ma avrai bisogno di un Detailed Surface Scanner e di un SRV per trovarli e raccoglierli.

Una volta che hai la barra di Meta Alloy vai su Eurybia e consegna i tuoi dati cartografici alla Eurybia Blue Mafia. Questo dovrebbe darti i fondi sufficienti per raggiungere il rank Scout, aiutandoti anche a guadagnare reputazione con Liz Ryder.

Procedi quindi verso Deciat e dona il Meta Alloy a Felicity Farseer presso la Farseer Inc. Crea modifiche con la Farseer fino a quando non ricevi informazioni su Juri Ishmaak (richiesto un livello fra 3 e 4 con la Farseer), quindi dirigiti verso il sistema Ngurii.

 Nota:

si consiglia di migliorare il Frame Shift Drive con la mod Long Range il più possibile. Ciò renderà l'intera guida notevolmente più semplice

Secondo passo: Elvira Martuuk

Tempo: molto breve
Modulo migliore: Frame Shift Drive
Requisiti:
  • Viaggia a 300 LY dalla posizione di partenza FATTO!
  • Dona 3 Soontill Relics

Ora che sei a Ngurii, vai a Cheranovsky City. Lì puoi acquistare le 3 Soontill Relics a 19.885 Cr per tonnellata (avrai bisogno di sufficiente spazio di carico). Viaggia fino a Long Sight Base nel sistema Khun, dona le Soontill Relics e modifica i tuoi moduli fino a quando non ricevi informazioni su Zacariah Nemo e Marco Qwent.

Terzo passo: Marco Qwent

Tempo: lungo
Modulo migliore: Power Plant (Grado 4)
Requisiti:
  • Ottieni l'accesso al sistema Sirius (invito da Sirius Corporation)
  • Dona 25 unità di Modular Terminals

Prendi la tua migliore nave esplorativa e pianifica un percorso a 5.000 LY dal tuo sistema di partenza. Dovrai perlomeno fare un honk su ciascun sistema che attraversi, ma considera anche di fare alcune scansioni con Detailed Surface Scanner, che aiuteranno il progresso generale di questa guida.

Una volta che sei alla fine del percorso, seleziona il tuo sistema di partenza per assicurarti che sia a più di 5.000 LY di distanza, quindi vai al sistema Procyon. Vendi i tuoi dati in una stazione di proprietà della Sirius Corporation fino a quando non ricevi l’invito per Sirius ed acquisisci il relativo permesso.

 Attenzione! l'invito arriva sotto forma di missione, solo dopo che sarai diventato Allied con la Sirius Corporation)

Quindi vai a 78 Ursae Majoris e consegna i dati rimanenti ad una stazione di proprietà degli Alioth Independents. Da qui, verifica di avere almeno 30 tonnellate di capacità di carico, acquista una commodity qualsiasi dal Market (quale sia non è importante, quindi acquista la più economica che trovi) e partecipa ad una missione di Data Delivery, preferibilmente con una ricompensa in Modular Terminals.

Una volta atterrato al termine della missione di Data Delivery vendi la merce economica ed acquistane una nuova. Prendi una nuova missione di Data Delivery per Modular Terminals, e continua a ripetere lo stesso loop fino a quando non avrai un totale di 25 Modular Terminals. Questo ti aiuterà lungo la strada con Lei Cheung, oltre a sbloccare Qwent.

Torna a Sirius con i tuoi 25 Modular Terminals e completa la missione per sbloccare Marco Qwent (fornita in qualsiasi stazione di Sirius). A questo punto potrai finalmente donare i Modular Terminals a Marco Qwent e cominciare a produrre modifiche fino a quando non riceverai informazioni (sempre fra Grado 3 e Grado 4) sul Professor Palin e Lori Jameson.

Quarto passo: il Professor Palin

Tempo: breve
Modulo migliore: Thrusters
Requisiti:
  • Avere una distanza massima di 5.000 LY dalla posizione di partenza. FATTO!
  • Fornire 25 Sensor Fragments

Ritorna nella regione di Maia con un SRV a portata di mano e dirigiti verso il sistema HIP 17403. Una volta arrivato atterra sul pianeta HIP 17403 A 4 A alle coordinate -34.98, -141.30 (puoi usare anche un Detailed Surface Scanner per trovare il punto più facilmente). Ci sarà una nave Thargoid precipitata, con Unknown Artefacts e Sensor Fragments sparsi tutto intorno. Raccogli i Sensor Fragments (contano come materiali, quindi non richiedono alcuna capacità di carico) fino a raggiungere il totale di 25. Se serve, puoi ripetere logoff e login nel gioco, in modo da resettare la disponibilità di materiali sparsi a terra.

Torna da Palin, consegna i materiali richiesti ed avrai terminato la linea di Elvira Martuuk!

Quinto Passo: The Dweller

Tempo: moderato
Modulo migliore: Power Distributor
Requisiti:
  • Vendi in 5 Black Markets
  • Paga 500.000 Cr

Atterra da qualche parte intorno all’area controllata da Li Yong-Rui. Acquista la solita merce a buon mercato (ricorda di ripetere questo giochino in ogni nuova stazione in cui attracchi, per un totale di 50 volte), quindi partecipa a una missione di tipo Cargo Delivery che richieda almeno 5 tonnellate di merce da trasportare.

Abbandona immediatamente la missione, quindi cerca 5 Black Markets nelle vicinanze. Recati in ognuno di questi e vendi una merce rubata. Ricordati anche di vendere la merce economica ed acquistarne una nuova come al solito, quindi vai al prossimo mercato nero più vicino e ripeti fino a quando non hai venduto a tutte e 5 le merci rubate.

Vendi il carico rimanente all’ultimo mercato nero, quindi vai nel sistema Wyrd. Atterra a Black Hide, dona 500.000 Cr a The Dweller e ranka (producendo, come al solito, modifiche) fino a quando non ricevi il messaggio di informazioni su Lei Cheung.

Sesto Passo: Lei Cheung

Tempo: lungo
Modulo migliore: Shield Generators
Requisiti:
  • Hai venduto in oltre 50 mercati
  • Dona 200 tonnellate d'oro

Se hai seguito i consigli della guida fino a qui, vendendo ed acquistando merci economiche in ogni stazione in cui ti sei fermato, ormai dovresti essere vicino ad aver scambiato merci in 50 mercati.

Termina il tuo giro di scambi in varie stazioni attorno al sistema Laksak quindi, una volta raggiunti i tanto agognati 50, atterra in una stazione qualsiasi all’interno del sistema. Da lì, acquista tutto l’oro che puoi caricare (tutte le stazioni di Laksak vendono oro; troverai il prezzo più favorevola a Pinto City e Hedin Hub) e donalo a Lei Cheung presso Trader’s Rest.

Ripeti fino a quando non hai donato un totale di 200 tonnellate, quindi fai modificare moduli a Lei Cheung fino a quando non ricevi l’invito da Ram Tah.

Passo Sette: Tod “The Blaster” McQuinn

Tempo: breve
Modulo migliore: Multi-Cannon e Rail Gun
Requisiti:
  • Ottieni più di 15 Bounty Vouchers (taglie)
  • Dona 100.000 crediti ottenuti da taglie, presso Trophy Camp su Wolf 397

Questo è piuttosto semplice. Recati al Nav Beacon di Wolf 397 ed uccidi alcuni NPC marcati come wanted, fino ad ottenere un valore minimo di 100.000 Cr in taglie. Quindi atterra a Trophy Camp e donali all’ingegnere. Ranka Tod McQuinn fino a quando non ottieni informazioni su Selene Jean.

Passo Otto: Selene Jean

Tempo: molto lungo
Miglior modulo: Armatura e Hull Reinforcement Packages
Requisiti:
  • Mina e raffina almeno 500 tonnellate di minerale
  • Dona a Selene 10 unità di Painite

Torna a 78 Ursae Majoris (ci siamo già stati per fare Qwent), diventa Allied con gli Alioth Indipendent e Friendly con l’Alleanza nel suo insieme. Da lì, prendi la tua migliore nave mercantile, equipaggiala per il mining tradizionale e trova un anello metallico incontaminato (pristine).

 Suggerimento:

Questo tool potrebbe aiutarti molto nella fase di ricerca di doppi anelli con Painite

Resta lì a minare fino a quando non hai acquisito 10T di Painite, quindi passa ad un anello ghiacciato incontaminato e estrai il resto delle 500 tonnellate, recuperando tutta la Bromellite possibile. Non andartene finché non avrai 50 tonnellate di bromellite e 10 tonnellate di painite!

Vai a Kuk, dona la Painite a Selene Jean e ranka fino a quando non ottieni informazioni su Didi Vatermann e Bill Turner

Prosegui la lettura: Come sbloccare gli Ingegneri di Elite Dangerous - Parte 2

Riferimenti: Fox’s Step-by-Step Guide to Unlocking Engineers Quickly - Reddit
Tags: [ guide  ingegneri  primi-passi  tutorial  ]

Chi è il CMDR-Autore

Cristian Castellari
Aloha! Sono WiitifulSky, Ammiraglio della Flotta e webmaster a tempo perso. Mi dedico principalmente al BGS della Flotta, aiuto i nuovi confezionando di tanto in tanto biscotti e gestisco il nostro sito