Alla ricerca di Raxxla: Messaggio Misterioso dal Profondo
Una intuizione, un breve viaggio ed un incontro misterioso. Un nuovo racconto avventuroso, da parte del nostro Xenobiologo Giux!
30 Aprile 3307
Diario di Bordo del CMDR The Giux
Dipartimento di Xenobiologia
ALTO COMANDO FLOTTA STELLARE
Oggi ho avuto una visione.
Mentre ero sulla rampa di manutenzione della mia ACFS Science Lab ho perso l’equilibrio e sono caduto sbattendo la testa. Mi era già capitato, in passato. Una volta, una identica caduta mi provocò una visione che mi permise di creare il Flusso canalizzatore.
una scoperta screditata da tutti; poveri illusi!
Questa volta ho intravisto un calendario e alcuni simboli. Si tratta di antiche rune celtiche e subito ho capito quale fosse la strada da seguire.
In questo momento siamo appena transitati nel mese celtico di Ingwaz e, guarda il caso, c’è un sistema a circa 150LY che porta questo stesso nome.
Ho deciso di salpare immediatamente e, vista l’importanza della questione, ho formato una task force composta dal famoso documentarista Oytis57 e dal formidabile esploratore Andrea_Dagostino. Appena venuto a sapere della cosa, l’Ammiraglio Scorpion01924 ha deciso di onorarci della propria presenza, e si è aggiunto alla nostra piccola spedizioone scientifica.
Appena giunti a Ingwaz siamo stati colpiti di sorpresa da una voce, quasi spettrale: era un vecchio nomade che trasmetteva sulle nostre frequenze, ma i nostri scanner non rilevavano nessuna provenienza. Sosteneva di essere WiitifulSky - sicuramente un impostore! - e continuava a farfugliare ripetutamente frasi senza senso, tipo:
“Chiu faiv avanti e indietro”
Ma cosa significava?
Ho contattato Ram Tah il quale mi ha spiegato che, secondo un’antica lingua, queste erano delle coordinate:
Q5..
Continuavo a non capire, che strane coordinate…
Q5 che vanno avanti e indietro
C’era del disagio nella voce di quel povero viandante.
All’improvviso la sua radio si è spenta e abbiamo perso i contatti. Molto strano.
Decidiamo di perlustrare in lungo e in largo l’intero sistema; ero sicuro di avere tra le mani qualcosa di importante.
Troviamo una megaship “Lost Nebula”. Decido di abbordarla
abbiamo disabilitato i sistemi difensivi, abbiamo ispezionato l’intero labirinto di cunicoli…non abbiamo trovato niente, assultamente niente di niente.
Ho dovuto dichiarare la missione conlusa. L’Ammiraglio non è stato per niente contento: è stato appena chiamato a risarcire i danni ingiustificati causati alla megaship e a saldare una multa salatissima alla Security Defence per il disordine che ho creato a Ingwaz.
Forse non dovrei più seguire le mie visioni
Sicuramente l’Ammiraglio taglierà drasticamente i fondi alla ricerca. Lo conosco fa sempre così… spero solo che non mi licenzi. E’ andata così oggi, chiudo qui questo triste capitolo con i piedi sulla plancia e una birra scadente tra le mani.
CMDR The_GiuX
Tags: [
Distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 4.0 Internazionale