29 Jul 2020

I diari di Grecale: Missione Cloud Hunter - Week Two (parte 2)

Il racconto del viaggio di Grecale alla ricerca di nubi di Lagrange prosegue con nuove e strepitose fotografie

29 Luglio 3306
Dal diario personale del CMDR Grecale80

U.S.S Jules Verne NX-828
Alto Comando Flotta Stellare

Missione Cloud Hunter - Day Eleven

Nonostante l’aspetto inquietante non posso non scendere a fare un giro in Srv sul pianeta di Dario Argento. Quella stella rosso sangue e il suolo grigio del pianeta restituiscono un’atmosfera davvero inquietante

Decollo appagato da questo spettrale planetoide e, prima di riprendere il viaggio verso la nube di Lagrange all’estremità del settore, decido di dare un’occhiata nei sistemi circostanti. Beh, se c’è una cosa che ho imparato in questi anni è che in esplorazione non puoi mai dire di aver visto tutto quello che c’è veramente da vedere. E così, grazie ad una buona dose di fortuna, sono riuscito a trovare scorci meravigliosi e diversi fenomeni stellari non riportati sul codex. Una foto credo valga più di mille parole.

Trovarsi faccia a faccia a soli 300m con queste formazioni cristalline è un’esperienza assolutamente emozionante: infatti non riesci a renderti conto delle loro vere dimensioni se non avvicinandoti molto, quasi fino a sfiorarle.

La NGC 3199 si sta dimostrando piena di sorprese; mi ci tratterrò ancora qualche giorno per esplorare ancora un po’ le sue bellezze.

Missione Cloud Hunter - Day Twelve

Girare appena 3 sistemi eppure trovare una varietà di bellezza tale da poter realizzare tranquillamente una decina di foto.

Se continuo di questa media, al mio ritorno su Ganntt Station potrò aprire un negozio di fotografia per arrotondare.

Anche oggi una grande varietà di cristalli. Ho potuto confermare una intera sezione del codex, grossissima soddisfazione personale!

 Nota di viaggio: La vera soddisfazione del giorno è stato trovare casualmente una Roseum Lagrange Cloud. E quando dico "casualmente" lo intendo nel vero senso della parola: sul codex non era minimanente segnalata

La cosa più affascinante è stata la scoperta all’interno…li ho ribattezzati I Gemelli di Thor. Passarci in mezzo è stato divertente…

Altro sistema, altra scoperta ed altra foto…qui le condizioni di luce erano assolutamente mozzafiato

Mi godo il meritato riposo sotto un magnifico cielo. Credo di essere in ritardo sulla tabella di marcia che mi ero fissato, ma “purtroppo” la NGC 3199 nebula si sta rivelando più ricca di quanto pensassi

Ridendo e scherzando ho portato a 680 M i crediti da scoperta codex. Spero di portarlo a 1B tondo prima del mio rientro in Bolla.

Missione Cloud Hunter - Day THIRTEEN

Ultimo giorno nella NGC 3199 nebula ed ultimo giorno nel Outer Orion Spur. Da domani inizierò l’ultima parte del mio viaggio, che mi porterà nel Hawking’s Gap per osservare una L Type Anomaly e due nebulose di Lagrange, una delle quali con tempeste di fulmini (la mia preferita, non vedo l’ora di trovarmici dentro!!!!).

Quello che mi spaventa è il codex. Totalmente inaffidabile, come ho pesantemente testato oggi: ho trovato cose che non avrei dovuto trovare in posti non segnalati e, ovviamente NON ho trovato quello che avrei dovuto trovare nei posti segnalati. Vabbè… la prendo a ridere perché erano posti sostanzialmente vicini.

Ma se fossero stati a migliaia di anni luce?

Per fortuna le scoperte casuali di oggi mi hanno ripagato per bellezza e qualità

Avete mai visto niente di più rosa??? Ribattezzata Nuvola di Barbie, questa Roseum Lagrange Cloud aveva una caratteristica: addentrandovisi tendeva a scurisri sempre più. Praticamente mi sono ritrovato a navigare al buio. Neanche la night vision aiutava, perché intorno a me c’era spazio vuoto. Nessun oggetto all’interno.

Il radar inizia a bippare come un forsennato

Rallento i thrusters e dall’oscurità emergono delle Lattice Metal Sphere

Strutture davvero affascinanti, ma totalmente inerti. Non mi resta che rimettermi a navigare al buio, usando come punto di riferimento la flebile luce di una gigante blu: la sola cosa visibile nel buio più assoluto

Guadagnata di nuovo la luce mi dedico ad esplorare il resto del sistema

Da domani in viaggo verso l’Hawking’s Gap

Si conclude qui il terzo appuntamento con i racconti di Grecale, che in questo episodio hanno riguardato la seconda parte della sua seconda settimana. Restate con noi e continuate a seguirci: stiamo per intraprendere insieme la parte conclusiva del viaggio e, credeteci, non avete ancora visto nulla!

Prosegui la lettura: I diari di Grecale: Missione Cloud Hunter - Week Two (parte 3)

Tags: [ flotta-stellare  racconti  esplorazione  ]

Chi è il CMDR-Autore

Grecale80
Sono Grecale80, sposato con l'esplorazione ma che ha fatto del combat e del BGS le proprie amanti. Schivo e riservato, sono il multipurpose dell'ACFS, mettendo a disposizione le mie navi dove servono e quando servono. Una volta l'anno, da fedifrago che si rispetti, torno dal mio primo amore, godendo delle bellezze della galassia e fotografandole. Se in voi c'è un nuovo Magellano o Vespucci, vi aiuterò a farlo venire fuori