31 Jul 2020

I diari di Grecale: Missione Cloud Hunter - Week Three

Alla sua terza settimana di viaggio, Grecale raggiunge finalmente il suo obiettivo. Ma un vero esploratore non si accontenta mai...

31 Luglio 3306
Dal diario personale del CMDR Grecale80

U.S.S Jules Verne NX-828
Alto Comando Flotta Stellare

Missione Cloud Hunter - Day Thirteen (aggiornamento)

Attualmente disto 25 salti dalla mia prima tappa, la Storm Lagrange Cloud. Viaggio tutt’altro che noioso, con scorci e scoperte niente male. Vogliamo tipo parlare di questo sosia di Marte (ancora non terraformato) incontrato strada facendo?

Oppure di questi water geyser sotto una classe A?

Praticamente delle terme a cielo aperto!

Missione Cloud Hunter - Day Fourteen

Finalmente l’ultima parte del viaggio è conclusa; il sistema di destinazione si manifesta in tutta la sua simpatia con una neutron star, anche se la cosa che più mi infastidisce è la consapevolezza di non essere solo: una Fleet Carrier si trova nel sistema, insieme a me…

Uff, sempre fra le scatole state…

Comunque mi faccio 173.000ls e finalmente raggiungo la mia tanto agognata storm Lagrange cloud

Ne ho visitate altre in passato, ma in questa si ballava di brutto. Nave ingovernabile a causa delle turbolenze

avanti adagio, 2 pip a motori 4 agli scudi

Una scarica di quelle, se ti prende, ti butta giù gli scudi…e alcune sono brutte brutte

Una volta dentro la nube ho potuto analizzare alcuni curiosi quanto innocui peduncle tree. In teoria in queste nubi ci dovrebbe essere anche una L Type Anomaly. Purtroppo, un po’ per stanchezza ed un po’ per le avverse condizioni nella nube, non l’ho localizzata. Riproverò domani, sempre non sia un altro bug del codex. Dopo aver preso due scariche che mi hanno abbassato ad 1 anello gli scudi riparo in un planetoide vicino, dentro uno splendido canyon

Missione Cloud Hunter - Day FIFTEEN

EUREKA! Ecco le due anomalie che stavo cercando!

Pur se soddisfatto dalla localizzazione delle anomalie, a malincuore ho lasciato la Storm Lagrange Cloud intenzionato raggiungere la seconda nube del Hawking’s Gap. Tracciando la rotta sbianco vedendo che si trova a 20.000ly di distanza dalla ma posizione attuale, al confine con il settore di Dryman’s Point.

Praticamente quasi un viaggio a Colonia, non immaginavo l’Hawking’s Gap fosse così esteso…

Tentenno…questa distanza sfasa tutto il mio cronoprogramma di viaggio: contavo di essere in Bubble per Ferragosto, ma così sforerò di sicuro. Comunque, mentre ci penso, faccio rotta per verso Supergigante Blu a 3000ly di distanza.

Intanto ripenso a come ho lasciato la nave ieri e come l’ho ritrovata stasera

Durante il viaggio verso la supergigante ho potuto incrociare un sistema con orbite davvero strette. Bell’allineamento vero?

Sono atterrato su quel planetoide di ghiaccio dove, strano ma vero, ho individuato degli iron magma. Bene, vorrà dire che passerò la notte davanti al focherello come una di quelle simpatiche signorine che prediligono il lavoro più antico del mondo.

Missione Cloud Hunter - Day Sixteen

Ancora in rotta verso la supergigante blu. Causa stanchezza pochi salti stasera; ormai i viaggi extrabubble si fanno di volta in volta più faticosi. Però anche oggi posso ritenermi soddisfatto

Missione Cloud Hunter - Day Seventeen

Mancano 10 salti alla supergigante blu. Nulla di particolare da segnalare in questa parte di viaggio, tranne questo scorcio di cielo.

E cosa vuole un esploratore più di una nave e una stella da seguire?

Missione Cloud Hunter - Day Eighteen

Dopo cinquanta salti raggiungo finalmente la mia supergigante blu. C’è sempre da restare a bocca aperta davanti a questi colossi.

Ma la sorpresa vera l’ ho avuta compiendovi un’orbita attorno

Se non fosse per le dimensioni le due stelle sarebbero indistinguibili per colore e distanza relativamente vicina. Confortato da tanta bellezza mi risolvo a voler proseguire verso la Proto Lagrange Cloud al limite estremo del settore. Per evitare al computer di bordo un’inutile sofferenza nel plottate i 18000ly di distanza decido di trovare un punto intermedio e poi tracciare di nuovo da li. Guarda caso lungo la strada ho localizzato una nebulosa, posta poco sopra il piano galattico.

E che fai, non plotti? 138 salti. Mi auguro di nuovo buon viaggio

Missione Cloud Hunter - Day Nineteen

Iniziato il viaggio verso la Pueliae Nebula. Dei 139 salti ne ho fatti una decina appena. Perché? Perché perdi le mezz’ore a fare foto

Meno 100 salti alla Pueliae Nebula. Continuo a trovare e a catalogare anomalie geologiche e ha gonfiare il portafogli del mio codex. Il mio attuale campo base è nei pressi di un campo di silicate magna situato in una gola su un planetoide a soli 5ls dalla sua stella. Il paesaggio pare uscire dall’inferno dantesco

Domani uscirò ad ispezionare con l’srv

Missione Cloud Hunter - Day Twenty

Altri 20 salti effettuati, solo 80 mi separano dalla Pueliae Nebula. Niente di clamoroso da segnalare per quasi tutto questo scorcio di viaggio finché, atterrando nel punto di sosta odierno, non ho scoperto casualmente uno dei migliori parcheggi con vista della galassia. Dormire sotto questo cielo, non ha prezzo.

Missione Cloud Hunter - Day Twenty-one

Conclusa con successo la terza settimana di viaggio. 20.000 ly percorsi, oltre 1 milione di crediti in scoperte codex. E ancora non è finita. Solo 35 salti alla Pueliae Nebula. Tutto tranquillo e la nave si comporta egregiamente, anche se la vernice comincia a scrostarsi. Ho trovato riparo in una luna orbitante questo icy body anellato

Tra domani e dopodomani conto di raggiungere la nebulosa. O7

Stavolta la paura è stata tante, ma l’esperto esploratore Grecale ha trovato il bandolo della matassa ed è riuscito a riprendere il suo viaggio. Continuate a seguirci, per non perdervi le prossime puntate!

Prosegui la lettura: I diari di Grecale: Missione Cloud Hunter - Week Four

Tags: [ flotta-stellare  racconti  esplorazione  ]

Chi è il CMDR-Autore

Grecale80
Sono Grecale80, sposato con l'esplorazione ma che ha fatto del combat e del BGS le proprie amanti. Schivo e riservato, sono il multipurpose dell'ACFS, mettendo a disposizione le mie navi dove servono e quando servono. Una volta l'anno, da fedifrago che si rispetti, torno dal mio primo amore, godendo delle bellezze della galassia e fotografandole. Se in voi c'è un nuovo Magellano o Vespucci, vi aiuterò a farlo venire fuori