05 Aug 2019

La Galassia non si conquisterà da sola: BGS for Dummies - Le Elezioni

La terza parte della nostra guida sulla Background Simulation in Elite Dangerous. Sistema Politico ed Elezioni

Dopo aver compreso le meccaniche di base del BGS e come provocare o gestire le guerre, buttiamoci a capofitto in questa terza parte della nostra guida al BGS parlando di politica. O, più precisamente, di Elezioni

 Scenario: Flotta Stellare è in Boom al 22% di Influenza. Grazie alla guerra controlla ora un outpost. Sopra di se ha soltanto la fazione dei “Custodi di L 07”, i democratici che controllano il sistema al 53% sono anch’essi in Boom e il loro asset è la Stazione Coriolis.

Per pareggiare l’influenza la strategia è semplice: più missioni possibili con ricompensa almeno inf+++ e commercio. Durante il boom l’influenza data dal commercio raddoppia. Vendere beni al mercato del nostro outpost per il maggior profitto possibile da una spinta significativa all’influenza.

La regola è semplice: meglio vendere beni differenti (circa 250 t con un profitto di 2000 cr/t sembra essere la formula migliore) piuttosto che enormi quantità dello stesso bene.

Il boom è il periodo perfetto per far lavorare i nostri fidi Cutter e T9 che purtroppo nel outpost del sistema esempio non possono atterrare.Ma aspettate a metterli nell’ hangar: c’è un bel “ma”.
Lo stessa regola si può applicare come malus attraverso il contrabbando. Se la stazione in controllo degli avversari ha un black market, contrabbandare beni diversi per il massimo profitto possibile farà abbassare la loro influenza.

Grazie quindi all’incessante lavoro di missioni e commercio la Flotta Stellare è riuscita in brevissimo tempo a pareggiare l’influenza dell’avversario. Al tick leggiamo “pending election”.

Il pending per le elezioni dura 3 giorni mentre il cooldown 2 giorni.
Per il resto funziona esattamente come la guerra: nessuna azione militare/assassinio, taglia o missione di massacro ha effetto sul l’esito del confronto e sull’influenza. Per lo stato election non ci sono molte informazioni certe…

 La strategia della Flotta è semplice quanto obbligata: effettuare quotidianamente quante più missioni “data pool delivery for election” possibili.

Il grande impegno di tutti ci permette di trionfare sull’avversario già al terzo giorno.
Riceviamo il controllo sulla Coriolis e diventiamo la fazione dominante del sistema staccando di 3 punti i nostri avversari.

Ora non ci resta che consolidare e mettere in sicurezza il sistema e puntare decisi verso una nuova espansione.

Prosegui la lettura: BGS for Dummies - Parte 4 - Espansione

Tags: [ guide  bgs  tutorial  ]

Chi è il CMDR-Autore

Labbaneo
Sono Habba-Nero un cmdr vecchio e stanco a cui, nella sua ora più buia, un losco figuro con gli occhiali scuri ha offerto una scelta: pillola blu o pillola rossa. Ho scelto la blu, sperando fosse viagra, invece era BGS...