28 Jul 2019

Cronache di viaggio: Arrivo a Colonia, con brivido

L'arrivo a Colonia, laddove l'umanità ha creato un avamposto lontano dai Thargoids, può portare a volte ad incontri spiacevoli

28 Luglio 3305
Diario di Bordo del Capitano Nick

Alto Comando Flotta Stellare

Il tragitto per arrivare a Colonia è stato molto leggero; ho avuto anche la possibilità di esplorare qualche sistema lungo la tratta.
I problemi sono arrivati quando pensavo fossero finiti. Arrivato nella regione di Colonia ho tirato un sospiro di sollievo

ero proprio contento di rivedere degli esseri umani svolazzare in giro per il sistema.

Comunque ormai ero arrivato e già che c’ero decisi di andare a curiosare un fenomeno stellare lì vicino, che poi si è rivelato essere una nuvola di Lagrange (davvero bella con quel suo colore arancione!).

Ad un certo punto cominciai a vedere un’ombra nella nuvola avanzare verso di me. Una nave, pesantemente armata, mi stava puntando. Pensai fosse della sicurezza ma appena i suoi scanner finirono il lavoro cominciò a bersagliarmi con tutto quello che aveva. Comunque lo scudo, anche se leggero, fece il suo lavoro. Con una manovra evasiva mi portai fuori dalla portata delle sue armi e, mentre lui era intento a girarsi, misi a caricare il mio fido FSD.

Sono riuscito a scappare, grazie al cielo.

Un pò di adrenalina, dopo tutti questi giorni di viaggio, poteva pure andare ma decisi che per il momento poteva bastare. E saltai quindi in un sistema vicino di nome Einheriar. La gente, qui, è pacifica e molto cordiale. Ho deciso che mi sarei fermato qui per una breve sosta, che mi avrebbe permesso di riposare e ricaricare la nave.

Ho conosciuto un meccanico che lavora al porto - un tipo sveglio, molto simpatico. Dopo qualche bevuta insieme abbiamo finito di rimettere in sesto la nave, dopo di che mi ha detto:

“Amico, non so se ti interessa, ma avrei delle idee per migliorare quella caffettiera che ti ritrovi.”

Diedi uno sguardo a quello che aveva in mente di fare e l’idea mi piacque. Ci mettemmo subito al lavoro.

Cristo Santo ora non sembra neanche più la stessa nave!

Purtroppo ci siamo dovuti salutare, ma non con un addio, solo con un arrivederci, perchè oggi devo andare a riunirmi con gli altri miei compagni di viaggio.

Per il momento è tutto

Nick chiude

Tags: [ flotta-stellare  racconti  esplorazione  colonia  ]