Alla ricerca di Raxxla: Il diario di Alex Ryder
Dal semplice ritrovamento di un libro possono scaturire le idee migliori. Viviamo l'inizio della sua avventura alla ricerca di Raxxla, nel primo racconto del nostro Zio Joe
14 Maggio 3307
Diario del Capitano Joe Ferro “Zio”
Alto Comando Flotta Stellare
WILLIS CITY
Mi sto riposando dopo diverse rotte tra Julanggarri e Flech. Guidare quel maledetto T9 mi procura solo noie.
Al diavolo la Flotta Stellare… mi hanno preso per un galoppino e solo perché me ne sono andato per qualche mese?
Passeggio per la stanza cercando di calmarmi. Prendo una birra, prendo un libro a caso e mi siedo.
“Elite – The Dark Wheel”… The Dark Wheel, li ho già sentiti, qualcuno dalle parti di Shinrarta Dezhra si fa chiamare così. In mezzo al libro qualche foglio strappato. Incuriosito inizio a leggere.
Dalle pagine del diario di Alex Ryder, figlio del comandante dell’Avalonia Jason Ryder, uno dei pochi sopravvissuti all’abbattimento della nave
"Raxxla!" mi disse Jason. "Ricorda: Raxxla!"
Mi spinse nell’angusta capsula di salvataggio e gridò: "Ricordati di me, Alex! Non avrei mai desiderato questo per te. Raxxla!"
La capsula di salvataggio fu espulsa e l'elegante forma dell'Avalonia era sopra di me. Poi fu solo luce bianca, calore bianco e spazio gelido!
Prendo un altro foglio, la curiosità cresce ma soprattutto la consapevolezza che quello che sto leggendo è collegato agli ultimi avvenimenti: "Stà a vedere che quei figli di puttana dei Canonn hanno ragione" "Dimmi, Alex, e dimmi la verità... Ti ha detto qualcosa... Sai... Nei momenti prima che morisse? Indicava qualcosa o diceva qualcosa?"
"Ha detto molto" mormorai e una forte fitta di dolore mi trafisse il cuore nel ricordare gli occhi di mio padre, il grigiore delle sue guance e le sue parole disperate: "ricordati di me, Alex".
"Penso che sapesse che sarebbe morto. L'ultima cosa che disse fu la parola Raxxla. Non so cosa sia. Alieni, immagino."
Ricordo ancora quel luccichio negli occhi di Rafe mentre sorrideva scuotendo la testa. "Raxxla non è alieno, Alex. È un mondo fantasma. Un pianeta. Una leggenda. Jason te l'ha davvero detto?"
"Si... Momenti prima... È stata l'ultima cosa che ha detto".
Raxxla, ancora quel dannato nome che risuona nella galassia da decenni, da che io ricordi e non sono proprio di primo pelo. Guardo il retro del foglio, altre parole.
“Una cosa è certa, a meno che tu non ci arrivi, a meno che non diventi un’élite, non arriverai mai a Raxxla. E non saprai mai esattamente cosa cercava tuo padre.” “Non capisco…” “Eri consapevole del suo coinvolgimento nella Ruota Oscura?”
Mi alzo dalla sedia. Improvvisamente la tratta Julanggarri – Flech mi ritorna stretta. Ho deciso.
Cercherò Raxxla
Tags: [
Distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 4.0 Internazionale